top of page

Con il passare degli anni la naturale produzione di acido ialuronico diminuisce e la pelle perde elasticità e tensione. Il tessuto cutaneo appare quindi raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde.

I fillers, sostanze a base di acido ialuronico, sono in grado di riempire la ruga superficiale o profonda o la zona depressa in modo efficace e molto naturale. 

L’acido ialuronico essendo biocompatibile con il nostro organismo è in grado di ridurre al minimo il rischio di complicazioni, rigetto e allergie, rendendo così superflua l'esecuzione di test preventivi.

Inoltre, l’acido ialuronico non è un filler permanente. Ciò significa che, una volta iniettato, il prodotto colma l’avvallamento della fessura dermica (ruga) determinando risultati estetici immediati ma non permanenti o definitivi nel tempo.

Questi infatti tendono a scomparire (per riassorbimento del filler) dopo alcuni mesi dal trattamento. L'acido ialuronico essendo una sostanza naturale normalmente  presente nel nostro corpo, una volta iniettato viene lentamente ma progressivamente riassorbito dall'organismo nel corso di alcuni mesi.

 

Per queste ragioni i fillers a base di acido ialuronico sono la tecnica ideale per appianare rughe perioculari, periorali, frontali, glabellari, solchi naso-labiali, rughe a marionetta, rughe “ del fumatore” (o codice a barre), per sollevare alcune depressioni cutanee come le cicatrici infossate, inoltre offrono anche effetti molto soddisfacenti per ridefinire i contorni delle labbra ed eventualmente ingrandirle in modo naturale.

La tecnica dei fillers (riempitivi delle rughe del volto) consiste nell'iniettare direttamente nella zona depressa una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenerne il riempimento o l'aumento di volume.

Questo metodo offre una vasta gamma di possibilità a seconda della profondità di iniezione e del tipo di prodotto utilizzato.
Il materiale di infiltrazione e la profondità di inoculo vengono stabilite dal chirurgo a seconda del tipo di rimodellamento prescelto ed alla durata desiderata.

L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Non viene praticata anestesia, ma al massimo viene applicata solo una pomata cutanea anestetica.

 

Nelle prime 24-48 ore dopo il trattamento può apparire un lieve rossore e la zona trattata potrebbe risultare leggermente più gonfia rispetto al risultato che si vuole ottenere. Questo perché l’acido ialuronico trattiene fisiologicamente acqua nella zona in cui è stato applicato.

Raramente si può verificare un piccolo livido nella zona di iniezione, che scompare nel giro di qualche ora.
E’ comunque possibile coprire la zona che è stata trattata con del trucco o del rossetto. 

Le normali attività del paziente possono essere riprese da subito.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
bottom of page